Lo scontrino digitale della cassa
Il settore della ristorazione svizzera non se la passa bene in questo momento. Ora che le conseguenze di Corona sono state in gran parte superate, c'è un'acuta carenza di personale ovunque. Nel settore c'è il nove per cento di dipendenti in meno rispetto a prima della pandemia, e l'ospite viene spesso penalizzato - se c'è mancanza di personale, ancora di più. È qui che entra in gioco lo scontrino di cassa digitale di Vendomat AG .
Una soluzione digitale per la carenza di personale nel settore acuto
Ma come contrastare la mancanza di personale quando il mercato del lavoro è praticamente vuoto? Allora servono altre soluzioni per sgravare il personale di servizio dalla routine e creare spazio libero per occuparsi degli ospiti. È qui che entra in gioco la ricevuta di cassa digitale di Vendomat AG . La ricevuta di cassa digitale, in combinazione con un sistema di cassa digitale, riduce drasticamente i tempi di lavoro del personale di servizio. Questi tempi sono un vero e proprio spreco di tempo e il potenziale di risparmio di tempo è altrettanto grande. Di conseguenza, grazie al registratore di cassa iPad e allo scontrino di cassa digitale, rimane molto più tempo per la "vera" assistenza agli ospiti.
Nel classico processo di servizio "fatturazione", un addetto al servizio corre avanti e indietro fino a sei volte fino a completare l'intero processo, dalla fattura informativa alla ricevuta della fattura stessa. Se si utilizza un registratore di cassa digitale per iPad, i tempi di esecuzione possono già essere dimezzati e con lo scontrino digitale del registratore di cassa c'è un solo processo in corso. È immediatamente evidente che ciò fa risparmiare tempo e ne lascia di più per l'assistenza ai clienti, le raccomandazioni e, non da ultimo, la generazione di ulteriori vendite.
Il buono di cassa digitale: semplice, veloce e conforme alle normative
Il principio di funzionamento dello scontrino digitale di cassa è semplice. Dopo il processo di pagamento, lo scontrino viene automaticamente digitalizzato. Se ne occupa il software aggiuntivo. Lo scontrino appare insieme a un codice QR sul display del registratore di cassa o sull'iPadMini. L'ospite può ora decidere se trasferire la ricevuta sul suo smartphone tramite la scansione del codice QR o farsela inviare via e-mail. Naturalmente, è anche possibile fare a meno dello scontrino, non diversamente da quanto avviene per le ricevute cartacee.
Non è richiesta alcuna registrazione per il processo di scansione e non è necessaria alcuna app speciale. Gli ospiti possono quindi essere sicuri di non rivelare alcun dato su di sé durante il processo di checkout digitale. Questo è importante per l'accettazione del sistema. Lo scontrino digitale della cassa è comunque conforme alla legge e soddisfa pienamente l'obbligo di scontrino. I dati delle fatture vengono memorizzati e sono disponibili per l'elaborazione nel reparto contabilità tramite l'archiviazione digitale.
Rispettoso dell'ambiente, in quanto privo di carta, grazie alla ricevuta di cassa digitale.
Oltre a ridurre il carico di lavoro del personale, lo scontrino digitale ha anche un effetto positivo sull'ambiente, semplicemente perché consente di risparmiare molta carta. La produzione convenzionale di scontrini utilizza solitamente carta termica, una carta speciale che, grazie a uno sviluppatore di colore incluso, assicura la colorazione nera del testo dello scontrino mediante una reazione chimica sotto l'influenza della temperatura. Non solo la produzione di carta lascia un'impronta di carbonio, ma lo sviluppatore di colore bisfenolo, che viene spesso utilizzato, è considerato una sostanza critica per l'ambiente.
Anche nei piccoli esercizi di ristorazione, nel corso dell'attività quotidiana possono accumularsi centinaia di scontrini di cassa. Lo scontrino di cassa digitale, essendo privo di carta, non comporta alcuno spreco di carta. La logica conseguenza è che è ecologico e rispettoso del clima.
Molte buone ragioni per lo scontrino digitale di cassa
Come vedete, lo scontrino di cassa digitale offre molti vantaggi alla vostra attività di ristorazione:
- Alleggerite il personale e date al personale di servizio più tempo per occuparsi effettivamente degli ospiti;
- la soluzione digitale conferisce alla vostra azienda un'immagine moderna, sia con gli ospiti che con il personale;
- un minor carico di lavoro nel processo di contabilità riduce lo stress lavorativo e crea un'atmosfera di lavoro più piacevole;
- La soluzione garantisce una fatturazione semplificata e contribuisce all'ottimizzazione dei processi. Il processo digitale è inoltre particolarmente rispettoso dell'ambiente.
- La ricevuta digitale della cassa può essere utilizzata dagli ospiti senza registrazione e senza app.
- I vostri ospiti non dovranno più aspettare a lungo per il conto. Gli ospiti che vengono serviti più velocemente sono generalmente più soddisfatti e tornano volentieri.
- Fate qualcosa per garantire che il personale di servizio si senta a proprio agio con voi, sia contento di lavorare per voi e, soprattutto, rimanga con voi - una risorsa preziosa in tempi di forte carenza di personale.
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Vendomat AG
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